ELECTRONICS
New
  • New
  • FEATURED
  • SALES
Chiudi

Olio Extravergine Di Oliva 100% Italiano

25,00
Olio di oliva di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici, a partire da materie prime esclusivamente di origine Italiana. Olio extravergine di oliva 100% Italiano. Lieve colorazione verde, con una nota di giallo. Fruttato, fragrante e gradevole. Dolce mandorlato, netto, sapido. Il prodotto non contiene ingredienti, additivi e coadiuvanti che contengano, consistano in, o derivano da O.G.M. Certi della qualità del nostro prodotto, offriamo una garanzia al 100%. Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore. Confezionato in latta da 3 lt.

Lonza

18,00
La LONZA o FILONE oppure FILETTO è la parte più magra e nobile del suino, essendo privo di grassi può essere utilizzato anche nelle diete. La superficie di taglio si presenta omogeneamente rosso scuro con assenza di infiltrazioni di grasso. Da tagliare finemente con coltello lama liscia, oppure con affettatrice. Prodotto senza glutine, senza lattosio, senza coloranti.

Capocollo

16,90
La coppa, detta anche capocollo, in variante ortografica capicollo (Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria), ossocollo (Veneto e Friuli-Venezia Giulia), finocchiata (Siena), capocollo o corpolongo (alto Lazio e Umbria), lonza (Lazio) o lonzino (Marche e Abruzzo), scamerita (alta Umbria confinante con la Romagna). Le carni vengono salate e massaggiate poi vengono insaccate in un budello naturale e fatte stagionare per diversi mesi. Nel corso della lavorazione vengono aggiunte spezie ed erbe aromatiche tipiche delle diverse località di produzione del salume. Per la sua stagionatura in passato si avvolgeva la carne in una tela grezza o la si legava con spago di canapa.

Spianata

14,80
Salume tipico calabrese, di puro suino, tritato grosso, impastato con l'aggiunta di aromi e spezie, insaccato in budello, pressato e stagionato per circa 60 giorni.

Pancetta Tesa

13,50
Pancetta da mangiare come aperitivo (da taglio) oppure come ingrediente da cucina ( a cubetti). Prodotto indispensabile nella dispensa di casa. La lenta stagionatura caratterizza questo prodotto, che non ha nulla a che fare con le pancette che si trovano in commercio, così come il guanciale.

Guanciale

13,50
Il guanciale è un salume tipico calabrese ricavato dalla guancia del maiale, messo in salagione e stagionato per circa 60 giorni. Rientra nella preparazione di molti condimenti, tra cui pasta carbonara o amatriciana che fanno parte delle più importanti ricette tradizionali.